18.30 - 11.30 - chiuso il mercoledì

A RICHIESTA
Pizza con farina di crusca tostata

La crusca è un residuo della macinazione dei cereali, che viene normalmente separato dalla farina bianca, costituita prevalentemente dai tegumenti esterni dei semi, essa contiene numerose sostenze utili all'organismo

Cosa contiene:

1 - Fibra, dove prevale la cellulosa, utile alla buona funzionalità dell' intestino.
2 - Proteine vegetali
3 - Vitamine
del gruppo B, soprattutto B1, importante per il metabolismo degli zuccheri; B2, necessaria per il normale sviluppo e la vita delle cellule; B3, che svolge un' azione importante nel metabolismo dei glucidi e favorisce la produzione di energia nelle cellule.
4 - Sali minerali, come il ferro, indispensabile per la formazione dei globuli rossi e per la prevenzione delle anemie; Il fosforo, essenziale componente dei sistemi proteici e lipidici; Lo zinco, che stimola il sistema immunitario e ostacola la formazione del colesterolo nel sangue; il potassio, importante per la regolazione del ph sanguigno, della pressione arteriosa e dell' attività muscolare; il calcio, necessario per la buona salute delle ossa.

La crusca nell' alimentazione moderna

La crusca è un alimento dal basso valore nutritivo e dall' alto contenuto di fibre. E' principalmente ricca di fibre e induce a un maggior senso di sazietà, è quindi particolarmente efficace nelle diete o per chi volesse alleviare la fame nervosa: è un utilissimo integratore della normale dieta quotidiana. Le linee guida dei nutrizionisti consigliano di integrare la propria dieta con una porzione al giorno di alimenti integrali.

Proprio per questo, assumerne quantità regolari può sembrare oggi quasi impossibile; ma oltre al fascino di attingere da una ricchezza che viene da lontano, sceglire di mangiare tale alimento, potrà essere fonte di enormi benefici.

LA PINSA ROMANA

La pinsa romana è un'alimento completo, dato che utilizza ben 3 farine differenti che mixano frumento, soia e riso, garantendo leggerezza e facilità a digerirsi. Dalla forma rettangolare, croccante nei bordi e morbida all'interno, ad alta digibilità, grazie alle tecniche di levitazione ed all'alto contenuto di acqua. La fragranza è maggiore, la farina è minore e, quindi, sono presenti minori quantità di carboidrati, all'interno della stessa quantità se confrontati con una pizza classica.


Per esaltare i sapori della farina e degli ingredienti è consigliata “bianca” con mozzarella, senza salsa di pomodoro.

Dove siamo

via Napoleone III, Solferino (Mn)

Indicazioni stradali
Privacy GDPR

Orari

aperti dalle 18:30 alle 23:30

siamo chiusi il mercoledì

 

Contatti

Telefono: 0376 - 855155

Cellulare: 347 - 4715929

Email: info@alpozzopizzeria.it